Login

SOCIAL NETWORK SALUTE TORINO      Login  Accedi - Registrati - Vai al tuo Profilo

Dialisi

 

Nell'ambito dell'ASL Città di Torino, la Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Martini, sito in via Tofane 71, ha il compito di prevenire l'insorgenza dell'insufficienza renale acuta e di quella cronica, nonché di migliorare la qualità della vita delle persone affette da questo tipo di patologia. Il numero di telefono di questa Struttura Sanitaria è 01170952374 - Fax: 011706688. In tale sede viene effettuata la dialisi peritoneale e la dialisi extracorporea ospedaliera; quest'ultima nelle seguenti modalità: emodialisi con bicarbonato, emodiafiltrazione on-line, biofiltrazione senza acetato, emodiafiltrazione con rigenerazione dell'ultrafiltrato, tecniche di depurazione continua per pazienti acuti ed in area critica. In caso di necessità, questa sede dove si effettua la dialisi, in base alla disponibilità, può accogliere anche i pazienti provenienti da altri centri, che si trovano in transito a Torino.

In questa città è anche presente un Centro di dialisi extracorporea al di fuori dell'ambito ospedaliero, ossia "extraospedaliera". Si trova in via Boston 152 ed il numero di telefono è 0115664651. In questa sede si effettuano trattamenti emodialitici per pazienti che hanno i requisiti clinici ed attitudinali per il trattamento extraospedaliero. Inoltre, in questa struttura, si effettua anche la chirurgia degli accessi vascolari, il confezionamento di fistole artero-venose per emodialisi ed il posizionamento di cateteri venosi centrali.

Presso l'Ospedale San Giovanni Bosco, sito in Piazza del Donatore di Sangue 3, è anche presente il reparto di Nefrologia e dialisi.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn




Questo sito web utilizza i cookie per il suo funzionamento

Acconsento all'utilizzo dei cookie Per saperne di piu'

Approvo